







Sfoglia i nostri prodotti, scegli quello più adatto alle tue esigenze e clicca per visualizzare le sue caratteristiche.
PhytoAntiox

Descrizione
Informazioni nutrizionali
Analisi media | Dose giornaliera consigliata (1 cps) |
---|---|
Vitamina E | 25 mg |
Vitamina A | 800 mcg |
Vitamina A, Vitamina E, Lycium barbarum (bacche di Goji), Carica papaya (Papaia), Antiagglomeranti: Silice microcristallina, Magnesio stearato vegetale.
Non contiene glutine, conservanti, lattosio, coloranti.
Vantaggi
PhytoAntiox si differenzia dagli altri antiossidanti, per l'originale formula che raggruppa in un unico prodotto i quattro elementi a cui viene riconosciuta l'azione scavanger-antiossidante.
La letteratura è ricca di studi sulla validità di questi tre elementi per il mantenimento della normale attività cellulare e per la prevenzione dei danni provocati dai radicali liberi. Alcune degenerative sembrano essere favorite dall'incapacità dell'organismo di difendersi contro i processi di ossidazione provocati da fattori nocivi plurimi, che vanno dallo stress, all'uso di farmaci, legati alla fase biologica dell'invecchiamento.
La Vitamina A, la Vitamina E, la papaia e le bacche di Goji hanno in comune la forte azione contro i radicali liberi, che porta alla formazione finale di elementi stabili e quindi non più utilizzabili nei cicli metabolici.
Le bacche di Goji sono utilizzate fin dall’antichità, soprattutto nell’antica tradizione medica tradizionale cinese, per il loro effetto antiossidante dovuto alla presenza di elevate concentrazioni di Vitamina C, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi e liposaccaridi propri (LBP). I liposaccaridi LBP finora rinvenuti solo nelle bacche di Goji sono riconosciuti anche per il loro effetto sul sistema immunitario sul quale agiscono permettendo di riconoscere le cellule malate da quelle sane, quindi stimolando il sistema immunitario in maniera specifica.
I radicali liberi si formano sia durante i normali processi metabolici, sia per eventi o sostanze dannose all'organismo e se sono in quantità abnormi, essi provocano danni cellulari e talora irreversibili a tutti i livelli: DNA, ciclo di Krebs, meccanismi di trasporto della membrana cellulare, sintesi delle proteine. L'accumulo dei radicali liberi favorisce i processi infiammatori, le infezioni virali e batteriche di tipo recidivante, la carcinogenesi, le malattie autoimmuni. I principali meccanismi attraverso cui essi provocano danno sono l'azione mutagena sul DNA, la proteolisi incontrollata, la perossidazione lipidica, l'alterazione del Sistema Immunitario.
La Vitamina A, la Vitamina E, la papaia e le bacche di Goji sono state incluse contemporaneamente nella formula di PhytoAntiox al fine di ottenere un prodotto con forte attività antiossidante, per prevenire l'insorgenza delle alterazioni cellulari.
PhytoAntiox è utile contro l'accumulo dei radicali liberi, prodotti naturalmente dall'organismo o per uso prolungato di farmaci o per presenza di malattie.
Non contiene glutine, conservanti, lattosio, coloranti.
