L’Immunoterapia Omeopatica

Martedì, 25 Giugno, 2013
L'Immunoterapia Omeopatica è un trattamento biologico per supportare il Sistema Immunitario contro virus, batteri, parassiti, agenti cancerogeni, fattori di stress, agenti inquinanti

L'Immunoterapia Omeopatica è un trattamento biologico per supportare il Sistema Immunitario contro virus, batteri, parassiti, agenti cancerogeni, fattori di stress, agenti inquinanti. E' utile in tutti i casi di squilibrio immunologico che in genere si accompagna alle malattie croniche, acute, autoimmuni, oltre all' uso di farmaci debilitanti. L'Immunoterapia Omeopatica non agisce direttamente sulla malattia o sulle cause, ma supporta il Sistema Immunitario per combattere la malattia. L'Immunoterapia Omeopatica è anche un ottimo metodo di prevenzione: un Sistema Immunitario poco reattivo rende l'organismo facilmente aggredibile dalle malattie.

L'efficacia dei Farmaci Omeopatici Immunoterapici dipende dal tipo e dalla qualità degli  elementi  di partenza utilizzati: devono essere "immunogeni" ovvero in grado di supportare tutte le varie fasi della complessa e articolata risposta immune. E' questo il caso dei lipopolisaccaridi, definiti "i più potenti attivatori biologici dell'Immunità". La scelta della diluizione omeopatica determina il carattere del prodotto che si dovrà comportare da supporto immunomodulatore (riequilibratore del Sistema di Difesa) o Immunoattivatore (stimolatore del Sistema di Difesa), a secondo del caso: ad esempio nel caso delle malattie autoimmuni o nella prevenzione è bene adoperare un immunomodulatore, mentre in altre patologie è preferibile l'immunoattivatore.

Gli Immunoterapici Omeopatici non sono tossici e non causano effetti indesiderati grazie al procedimento di diluizione.

La  nostra Immunoterapia Omeopatica si basa sulle conoscenze della Medicina Classica nel campo dell'Immunologia, della Biologia Molecolare, della Fisiologia, della Fisica Quantistica. Attenendosi alle regole di diluizione e dinamizzazione dell'Omeopatia, essa crea un ponte tra Medicina Convenzionale e Medicina cosiddetta "Alternativa". Infatti risulta spesso utile l'abbinamento ai farmaci tradizionali (come ad esempio la chemioterapia) per supportare il paziente da un punto di vista immunitario.  

ORTAS INTERNATIONAL GROUP non produce un grande numero di Immunoterapici Omeopatici, ma l'essenziale per coprire le necessità del Sistema di Difesa: un prodotto per l'immunomodulazione, un prodotto per l' immunostimolazione.

L'Immunomodulazione è utile nella prevenzione delle malattie e delle infezioni (anche di tipo ricorrente), nelle patologie autoimmuni, per supportare la flora batterica intestinale nel corso delle cure con antibiotici, per combattere lo stress psicofisico, nella convalescenza postoperatoria per favorire e accelerare la ripresa delle condizioni generali, nell'invecchiamento che di per sé comporta il rallentamento di tutte le funzioni vitali, incluse quelle immunitarie. Nei bambini è sempre preferibile adoperare l'immunomodulazione, trattandosi di Sistemi Immunitari estremamente delicati e non ancora perfettamente strutturati.

L'Immunoattivazione è un ottimo supporto in caso di Infezioni virali e batteriche (Influenza, Epatite Cronica Attiva, infezioni opportunistiche in soggetti HIV+, Herpes, HPV). Nei soggetti affetti da Cancro e in trattamento chemioterapico o radioterapico aiuta a migliorare le condizioni generali con conseguente ripresa delle condizioni psichiche.

L'Immunoterpia Omeopatica si può abbinare ai convenzionali farmaci adottati per curare il paziente, in quanto non interferisce nella loro azione esercitando solo un supporto dal punto di vista immunitario.

 

Dott.ssa Anna Hastings

Seguici

 Facebook